Quantcast
Channel: The Gourmet Specialist
Viewing all articles
Browse latest Browse all 19

Gli 11 migliori Afternoon Tea di Londra

$
0
0

Il tradizionale Afternoon Tea è tipicamente britannico e come sappiamo è ricco di tramezzini delicati, intervallati da dolci deliziosi e torte strabilianti, accompagnati da tazze di tea e/o bollicine, tradizionalmente servito tra le 16 e le 18. Mentre la tradizione è sopravvissuta intatta per quasi due secoli, la capitale non ha paura di mostrare come l’ora del tea sia amato ai più. Dal menu del tea all’atmosfera dell’ambiente, con una splendida vista sulla città, Londra è il posto ideale per l’Afternoon Tea con una twist. Ecco la nostra selezione degli 11 migliori.

Afternoon Tea con Vista dal 35simo piano del The Shard

Se non soffrite di vertigini provate il Ting Lounge dello Shangri-La Hotel, dove si ha la scelta di un menù britannico di ispirazione asiatica o tradizionale e più di 30 tipi di tea, serviti con tanto di vista a volo d’uccello della città.

Un Tea Party da Cappellaio Matto al Sanderson Hotel

Un salto nella tana del coniglio al Sanderson Hotel per scomparire nel magico mondo di Alice nel paese delle meraviglie con il tea pomeridiano ispirato al Cappellaio Matto. Teiere ornati di re e regine, superfici di vetro decorati con gabbie per uccelli, giostre e orologi e cinque nuovi miscele pensate su misura.

Stravagante Afternoon Tea allo Sketch

Per un assaggio di eccentricità britannica lo Sketch di Mayfair è perfetto nell’ora del tea. Il ristorante Gallery dispone di un roster di artisti che creano un’atmosfera su misura che invita ad accomodarsi e godersi una perfetta ora del tea.

Charlie e la Fabbrica di Cioccolato all’One Aldwych

Rivivi i ricordi d’infanzia con questo giocoso tea che si ispira al racconto di Roald Dahl, che comprende tutto, dalle uova di cioccolato d’oro al cioccolato al latte con caramello ed un giocoso zucchero filato e brioche ai mirtilli.

Indian Afternoon Tea allo Strand Palace Hotel

Per qualcosa di più piccante provate l’afternoon tea indiano con una selezione di stuzzichini leggermente speziati, tra cui Hamburger Bombay, Samosa di agnello e dolci indiani.

Retrò Afternoon Tea al Mondrian Hotel

Godete di un tea pomeridiano Wyld con un tocco di botanica presso il cocktail bar Dandelyan al Mondrian Hotel.  Un menù ispirato al 1970, con quattro portate, viene accoppiato con cocktail botanici. Aspettatevi tramezzini fantasiosi come l’Elderflower con cetriolo, crema di erbe arrosto e Ribes nero con Torta Verbena, il tutto accompagnato da cocktail come il Fluff & Fold Royale con Lime, basilico fresco, liquore al cacao, arancia amara e Prosecco.

Tea stile Giapponese all’Ichi Sushi

Per un tea d’ispirazione umami  provate l’Ichi sushi e Sashimi Bar al Park Plaza dove il focus è sul pesce piuttosto che su panini e dolci d’ispirazione asiatica, tant’è che questo afternoon tea è tipicamente a tema giapponese.

Afternoon Tea all’Americana al Ma Plucker

Per l’ora del tea con un gusto sud americano, il Ma’Plucker, nel cuore di Soho, vicino a Piccadilly Circus e Leicester Square, è l’ideale. Andate affamati di frittura, tutto qui è fritto, il che può essere goduto con un cocktail con base Southern Comfort o un bel flute di bollicine.

Tea Tox al Brown’s Hotel

Guardando i carboidrati o se semplicemente si desidera non rovinarsi la cena? Provate una sana opzione di tea in questo ambiente elegante, dove viene servito del pane tostato senza glutine, hummus, rucola e avocado, crepe con barbabietole e salmone, per un menu salutare, che naturalmente possono essere accompagnati da un succo detox fresco o uno Champagne “a basso contenuto calorico”.

Tea in Movimento

Tutti a bordo! Salite su un tipico autobus rosso a due piani per il tea del pomeriggio ed assaggerete le delizie dolci di B Bakery. Il tour Whistlestop delle migliori attrazioni di Londra, dura 1 ora e mezza, ed è reso ancora più dolce dalla Corsa di Zucchero con dolci francesi. E se non si riesce a mangiar tutto, potrete portar gli avanzi a casa.

Afternoon Tea Marocchino al Momo

Godetevi la tranquillità di un tea pomeridiano Marocchino sulla terrazza di questo luogo appartato, nascosto dietro Regent Street. Il menu è completo da una selezione di dolci Magrebine, cioccolato con olio di argan, mousse al cioccolato harissa, acqua di rose e cheesecake, serviti insieme a focaccine con panna, mele cotogne e marmellata al fico d’India.

The post Gli 11 migliori Afternoon Tea di Londra appeared first on The Gourmet Specialist.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 19

Latest Images

Trending Articles